Che accoglienza… Almeno mille persone salutano don Sabatino

Oltre mille fedeli, sfidando la calura serotina, si sono dati appuntamento presso la Chiesa di Santa Margherita, a Pastena, per salutare don Sabatino Naddeo. Due pullman e centinaia di automobili hanno trasportato i fedeli di Battipaglia, della parrocchia S. Gregorio VII; altra gente è “scesa” dalle colline di Giovi e tantissimi i fedeli di Santa Margherita. Tutti convenuti per mostrare affetto e fedeltà ad un parroco che, dopo aver retto per 13 anni la corposa parrocchia di Battipaglia, è stato chiamato dal Vescovo, mons. Luigi Moretti, a guidare la parrocchia di Santa Margherità, retta per oltre cinquant’anni da don Osvaldo Giannattasio.

La Santa Messa, presieduta dal vicario episcopale per la pastorale, don Biagio Napolitano, è stata concelebrata da oltre trenta sacerdoti, tra cui i parroci della forania est di Salerno con il vicario foraneo, mons. Antonio Galderisi. Tra le autorità presenti, il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, il vice sindaco, la prof.ssa Avossa, il Presidente dell’Azione Cattolica diocesana,  Elisabetta Barone, il Segretario delle Aggregazioni Laicali, dott. Giuseppe Pantuliano. Gremita la Chiesa, peraltro insufficiente a contenere tutti; gremito il sagrato sul quale diverse centinaia di persone hanno seguito la concelebrazione su uno schermo gigante

Gli interventi, di cui diremo a parte, sono stati seguiti con interesse e partecipazione, tanto che gli applausi, lunghi e particolarmente sentiti, hanno sovente interrotto parole accorate, grondanti affetto.

Di seguito alcuni scatti della serata (a cura di Roberto Frangione)