P A R R O C C H I A S. Margherita e S. Nicola del Pumpulo
Oratorio Anspi “S. Filippo Neri”
Il 13 febbraio u. s.,
durante una partecipata assemblea parrocchiale, ci siamo fermati a riflettere sulla grande avventura che vogliamo intraprendere insieme:
l’Oratorio parrocchiale.
Infatti, dopo il Circolo ANSPI, frequentato allora da tanti giovani, oggi papà, qui a S. Margherita, l’Oratorio non è mai esistito, se non sulla carta.
A quell’incontro, bello, atteso, sentito e partecipato, durante il quale ci siamo sforzati di capire l’utilità di tale scelta, abbiamo raccolto pareri, suggerimenti, proposte e, soprattutto, la disponibilità dei presenti a mettersi in gioco.
Il 5 marzo u.s. con i Responsabili dei Laboratori, si è deciso di affidare il nascente Oratorio alla protezione di S. Filippo Neri, il santo della gioia, dell’allegria.
Desideriamo, infatti, che queste siano le note caratteristiche che dovranno caratterizzare lo spirito di coloro che vi aderiranno.
![]()
Download Calendario delle attività che saranno proposte
